TANTRICHEART

©2019 di TANTRICHEART.EU

OSHO È UN MARCHIO REGISTRATO DI OSHO INTERNATIONAL FOUNDATION, USATO CON IL PERMESSO,  WWW.OSHO.COM/TRADEMARKS
IL MATERIALE UTILIZZATO QUI (IMMAGINI ED ESTRATTI DI TESTO) È PROTETTO DAL COPYRIGHT © OSHO INTERNATIONAL FOUNDATION,  WWW.OSHO.COM/COPYRIGHT

SESSIONI CON DHAIRYA

Scegliere di ricevere una sessione o una serie di sessioni è segno di crescita e significa assumersi la responsabilità della propria vita.

Sta riconoscendo che qualcosa mi sta limitando e vorrei avere maggiore comprensione, espansione e libertà.

 

Tutti i mistici ci indicano che "non c'è nessuno fuori". 

Osho, un mistico indiano parla molto della differenza tra reazione e risposta. La reazione è fondata sul nostro passato.

La risposta scaturisce dal momento presente. 

È anche la mia esperienza mi dimostra costantemente che non c'è nessuno fuori ( il che non significa che sono sempre pienamente in grado di assumermi questa responsabilità).

 

Esistono due modi per confrontarsi con un problema:

Ogni volta che ci sentiamo limitati, nella vita, siamo principalmente in uno stato di reazione. Questa reazione è radicata nella nostra infanzia, nel nostro condizionamento.

Si può scegliere di vedere l'esterno attraverso gli occhiali della propria personalità e desiderare che l'esterno cambi. Attraverso questa scelta viviamo in balia dell'esterno.

 

Oppure si può iniziare ad assumersi responsabilità (= capacità di rispondere) e quando si cambia, perché hai compreso (in altre parole, quando inizia la guarigione interiore) cambia anche l'esterno.

 

Il mio lavoro è quello di guidarti nel tuo mondo interiore, esplorare le cose che ti trattengono nel passato, supportarti nella guarigione di vecchie ferite, aiutarti ad espandere e guadagnare più libertà per poter vivere pienamente la tua vita. 

 

Il lavoro che offro integra corpo, mente, cuore e anima.

Ti aiuta ad essere più presente qui, nel bel mezzo della tua vita quotidiana. 

 

Non c’è uno stile prestabilito particolare per una singola sessione, in quanto ogni persona è unica. Gli strumenti ed i metodi giusti appaiono man mano mentre procediamo.

 

Tuttavia, posso dire che il mio intervento si basa sui miei “punti di forza", sull’esperienza di molti anni di meditazione, sul mio continuo processo di crescita e sulla mia formazione psicoterapica in India e in Europa.

Nonché sulla mia sincera passione nel cercare e trovare la mia libertà per supportare gli altri nel trovare la loro.

 

In questo approccio esploriamo per individuare qual è il problema. Attraverso il problema, troviamo le radici della visione limitata (nell'infanzia - Primal).

Portiamo comprensione e amore a ciò che mancava in passato (è che stiamo ancora cercando, quando continuiamo a ricreare la vecchia reazione).

Da uno spazio di presenza e dal cuore scopriamo che dentro abbiamo tutte le risorse per provvedere a noi stessi, anziché continuare a cercare ciecamente all'esterno.

 

È possibile partecipare a un'unica sessione oppure fare un lavoro che continua nel tempo. 

È possibile ricevere sessioni individuali in Toscana o nei vari centri in cui offriamo i nostri gruppi oppure via Skype.

Ecco alcuni esempi di aree che potremmo esaminare in singole sessioni: 

 

• Problemi di relazione: nella coppia, nella vita personale o al lavoro 

• Il bambino interiore (Primal)

• Respiro

• Essential Life Consulting (ELC)

• Processi di crescita individuale

• Tantra Counselling per uomini (per le donne, contattate Anjori) 

• Attacchi di paura e panico

• Meditazione

• Momenti di cambiamento (inizio di nuove tappe di vita) 

• Burn out