top of page
Il Potere del Cuore
Il Potere del Cuore

sab 12 ott

|

Pomaia (PI)

Il Potere del Cuore

Come possiamo vivere vite più appaganti e affrontare le sfide della vita con più creatività, leggerezza e libertà ?

Luogo & Data

12 ott 2024, 09:30 – 13 ott 2024, 18:00

Pomaia (PI)

Il seminario

Il Cuore ci collega alle nostre qualità essenziali e, se restiamo in ascolto, ci conduce verso una vita piena e gioiosa. Il problema principale è che pochi di noi sanno come connettersi con il cuore, come sentire il cuore e come applicare praticamente le sue qualità / capacità trasformative nella nostra vita quotidiana per rispondere invece che reagire.

Il Cuore ci da il potere di accedere al nostro nucleo più profondo, una porta d'accesso per affrontare le sfide della vita e viverle come opportunità invece che come ostacoli, e un modo per avere vite più appaganti e nutrienti con noi stessi e gli altri. Un’altro potere del Cuore è fungere da “scorciatoia” per la meditazione; rende più facile la connessione con la nostra natura interiore, grazie alla sua spaziosità. Una sua qualità intrinseca è infatti lo spazio.

La mente è sempre nel passato o nel futuro, mentre il cuore è sempre nel presente, qui-ora. Presenza è un’altra delle sue qualità. 

Il cuore è una risorsa incredibile. Diventarne consapevoli significa allenarsi ad una nuova percezione della realtà che ci circonda e ad un nuovo modo di vivere la propria quotidianità. 

Ci porta naturalmente in uno spazio di accettazione, rilassamento e non giudizio.

Abbiamo sperimentato di persona che queste sono qualità importanti per portare rilassamento e accettazione nella vita e nella meditazione. Nel gruppo faremo un lavoro energetico a sostegno dell'essere più connessi con il flusso della vita, nel sentirci più a casa e fidarci della vita. Impareremo ad accedere al cuore attraverso le meditazioni del cuore esercizi di respirazione, movimenti e meditazioni dei sensi per conoscere le innumerevoli possibilità su come usare il cuore nella vita quotidiana e nella nostra meditazione.

Da questo gruppo sapremo più chiaramente cosa significa essere connessi con il potere del nostro cuore. 

Da un paio di decenni siamo stati formati dai nostri amati insegnanti - Leela, Alvina e Prasad.

Da allora, il cuore è diventato un pilastro su cui abbiamo continuato a utilizzare le sue qualità trasformative nella nostra vita quotidiana, nel nostro lavoro, nelle nostre sessioni, con gruppi di persone, coppie e individui.

Per info e prenotazioni: Heera Elena Corvo: +39 345 991 9786

Condividi

bottom of page